I molteplici valori del vino: economici, sociali, ambientali

I molteplici valori del vino: economici, sociali, ambientali

Nell’ambito del wine2wine, evento formativo/informativo organizzato da Vinitaly nella prima settimana di dicembre, Denis Pantini - Project Leader di Wine Monitor - ha realizzato un intervento sui valori economici, sociali e ambientali del vino. Nella presentazione vengono esaminati i valori patrimoniali (mettendo ad esempio a confronto il trend dei rendimenti economici delle aziende con quello del valore dei terreni/vigneti) e quelli socio-ambientali attraverso una survey ad hoc sulla popolazione italiana realizzata per cogliere la percezione degli italiani in tema di enoturismo, presidio ambientale e tutela paesaggistica che esprime questo prodotto.

Valori sociali economici del vino relazione pantini wine2wine 3 12 14

Ultime news inserite

Gaiole in Chianti, un modello di presidio culturale
Gaiole in Chianti, piccolo comune di 2800 abitanti nel cuore del Chianti storico, è stato preso a modello come presidio di ...
continua »
Puntare su identità, scelta obbligata per lo sviluppo
Si chiude a Cirò la Convention Nazionale delle Città del Vino: quattro giorni di riflessioni e marketing territorial ...
continua »
Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente
Dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 si terrà a Mazara del Vallo la VI edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster de ...
continua »