Servizi

Servizi

Questo sito web nasce per sostenere i territori del vino nella loro promozione attraverso i progetti gestiti direttamente dall’Associazione Nazionale Città del Vino o realizzati attraverso collaborazioni con altri enti e istituzioni pubbliche e imprese private.

Obiettivo del sito è quello di fornire informazioni utili e strumenti di lavoro sia per i Soci dell’Associazione sia per le aziende vitivinicole e le imprese affinché la rete delle relazioni che coinvolge pubblico e privato possa essere condivisa e utilizzata al meglio.

Attraverso questo sito web Città del Vino intende accrescere la sua forza rappresentativa invitando i Comuni ad aderire all’Associazione e le imprese a farsi coinvolgere in azioni promozionali a vantaggio loro e dei territori.

L’Associazione Nazionale Città del Vino si avvale della società Ci.Vin srl per la realizzazione dei progetti, la commercializzazione dei suoi prodotti (Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, partecipazione a bandi nazionali ed europei; attività editoriali, promozionali e formative, organizzazione di eventi, Calici di Stelle, Palio nazionale delle Botti, ecc.) oltre che per la diffusione delle proprie idee e dei valori che sono fondamento della sua azione come stabilisce lo Statuto e come è sempre stato sin dalla nascita delle Città del Vino avvenuta a Siena il 21 marzo 1987.

Ultime news inserite

Regione Veneto, una mozione sulla ripartenza dei luoghi rurali
Turismo del vino, da Fratelli d’Italia una mozione sulla ripartenza dei luoghi rurali del Veneto Razzolini (FdI): Tommaso Ra ...
continua »
Il Primitivo di Manduria vale 182 milioni di euro
Il Primitivo di Manduria vale 182 milioni di euro   Oltre 28 milioni di bottiglie che corrispondono a più di 21 m ...
continua »
Piemonte Capitale Mondiale del Food?
Dieci motivi per sostenere il Piemonte come Capitale Mondiale del Food   Dai paesaggi vitivinicoli riconosciuti dall’ ...
continua »