Calici di Stelle 2020

L’enoturismo riparte con il più grande evento dell’estate dedicato al vino e al piacere di stare insieme: Calici di Stelle torna quest’anno dal 2 al 16 agosto nei borghi e nelle cantine d’Italia. L’evento organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino è per l’estate 2020 un’edizione dedicata alla ripartenza:“E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il tema dell’edizione, citazione della Divina Commedia, che invita alla ripartenza.
Con l’auspicio che nella notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, siano tantissimi gli enoturisti, italiani e stranieri, a brindare ad una ritrovata normalità dopo le negative vicissitudini provocate dalla pandemia, e nonostante le limitazioni che potranno ancora persistere.
CALENDARIO EVENTI CITTA' DEL VINO - in aggiornamento
Link per gli organizzatori per scaricare il kit grafico Calici di Stelle.
COMUNICATI STAMPA
CALICI DI STELLE TORNA DAL 2 AL 10 AGOSTO PER SOGNARE
MONTEPULCIANO: SUCCESSO PER CALICI DI STELLE 2020
.
L’Associazione Città del Vino offre ai Comuni soci la consulenza abituale per l’organizzazione di Calici di Stelle: per chi vuole arricchire le serate con l’osservazione guidata del cielo e delle stelle, si consiglia di contattare attraverso il sito www.uai.it le locali sedi delle Associazioni di astrofili affiliate all’Unione Astrofili Italiani (UAI – calicidistelle@uai.it), che rinnova la propria adesione a questo importante evento estivo e lo inserisce nel calendario annuale delle “astro iniziative” promosse dalla UAI, in abbinamento a “Le notti delle stelle”.
Anche per questa edizione è indetto da Città del Vino il premio “La Stella di Federica: miglior foto di Calici di Stelle 2020”, destinato alle tre fotografie scattate dagli enoturisti che meglio valorizzano la relazione fra l’iniziativa e l’ambiente circostante.
I Comuni (e/o gli enti delegati) che intendono organizzare Calici di Stelle dovranno versare a Città del Vino un contributo di adesione di € 200,00.
In allegato la SCHEDA DI ADESIONE, da scaricare, che dovrà essere compilata e inviata alla mail piscolla@cittadelvino.com e iolepiscolla@cittadelvino.com entro e non oltre il 14 LUGLIO 2020.
A fronte di tale quota, il Comune riceverà 50 manifesti a colori (70x100 cm) e 50 locandine (33x70 cm) con stampato il marchio di Calici di Stelle, con spazio bianco alla base per personalizzazioni di luoghi, eventi e orari.
Calici di Stelle sarà promosso anche nella pagina “blog” calicidistelle.org e, su richiesta, nella pagina Facebook ufficiale gestita dal Movimento Turismo del Vino.
L'Ente che intende aderire a "Calici di Stelle 2020" si impegna al rispetto rigoroso delle misure previste dalle normative statali e regionali vigenti e dei protocolli anti Covid-19 in essere, al fine di prevenire il rischio di contagio.
Per informazioni: Iole Piscolla, Associazione Nazionale Città del Vino - tel. 0577.353144 - cell. 328.4538218
piscolla@cittadelvino.com - iolepiscolla@cittadelvino.com
IL CALENDARIO - in aggiornamento







News

continua »

continua »