Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Calici di Stelle con le Città del Vino Fvg
Entra nel vivo il programma di Calici di Stelle, la grande rassegna estiva che unisce i migliori vini del territorio al piacere di ...
continua »
“CALICI DI STELLE” IN PIEMONTE
“CALICI DI STELLE” IN PIEMONTE" AL VIA IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVEDI CITTA’ DEL VINO E MOVIMENTO TURISMO DEL ...
continua »
Un elegante equilibrio tra pratiche antiche e moderne
Il connubio fra tradizione, ricerca e applicazione di tecniche all’avanguardia rende la Cantina Valerio un’azienda dot ...
continua »