Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Corso online per operatori enoturistici
Vino, le aziende si preparano alla ripartenza e puntano sugli “operatori enoturistici” Il Consorzio Vino Chianti lanci ...
continua »
In Abruzzo il Concours Mondial de Bruxelles
LA SESSIONE SPECIALE IN PROGRAMMA DAL 4 AL 6 MARZO 2021 IL CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES GIOCA DI ANTICIPO SUI VINI ROSATI IN ABRU ...
continua »
Asta a favore del centro Covid
VINI DEL MONTELLO: UN’ASTA PER PRESENTARE LA NUOVA IMMAGINE DEL CONSORZIO E RACCOGLIERE FONDI A FAVORE DEL CENTRO COVID Un&r ...
continua »