Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Calici di Stelle con le Città del Vino Fvg
Entra nel vivo il programma di Calici di Stelle, la grande rassegna estiva che unisce i migliori vini del territorio al piacere di ...
continua »
“CALICI DI STELLE” IN PIEMONTE
“CALICI DI STELLE” IN PIEMONTE" AL VIA IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVEDI CITTA’ DEL VINO E MOVIMENTO TURISMO DEL ...
continua »
Un elegante equilibrio tra pratiche antiche e moderne
Il connubio fra tradizione, ricerca e applicazione di tecniche all’avanguardia rende la Cantina Valerio un’azienda dot ...
continua »