Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Primitivo di Manduria: è tempo di camminare tra le vigne
Da luglio a settembre al via le 4 tappe (Taranto – Brindisi) dell’evento estivo ideato e organizzato dal Consorzi ...
continua »
Secondo weekend Gemme di gusto
GIUDICARIE, VALSUGANA, LAGO DI GARDA E TRENTOPROTAGONISTI DEL SECONDO WEEKEND DI GEMME DI GUSTO   Prosegue la rassegna di ini ...
continua »
L-GAM nuovo azionista di maggioranza di Vinventions insieme al Gruppo Noël
Nelle prossime settimane il fondo di investimento lussemburghese L-GAM prenderà una quota di maggioranza in Vinventions, le ...
continua »