Enolò

  • Telefono: 800 992 291
  • Sitoweb: Enolò
  • Sede Amministrativa
    Interporto D'Abruzzo C1E 65024 Manoppello Scalo (Pescara) Italia
  • Descrizione

    Tra le StartUp innovative che si rivolgono ad un settore estremamente vivace come quello della wine economy, Enolò è una iniziativa unica: una platform economy dove i professionisti del settore vino possono accedere a numerosi servizi e soluzioni integrate che si traducono in vantaggi di gestione e business.

    Enolò nasce dall’idea di applicare le potenzialità della tecnologia integrando marketing digitale, logistica e strumenti di comunicazione così che produttori e rivenditori elevino la qualità della loro offerta ottenendo maggiori profitti e ampliando la notorietà del brand tra i consumatori sempre più informati e consapevoli.

    Tecnologia originale ed esclusività fanno sì che la sua innovazione nel settore sia disruptive. La filiera, insomma, si accorcia eliminando le fasi “inutili” come ad esempio le intermediazioni e i loro costi, ridefinendo le relazioni dell’intero ecosistema.

    Una logica winwin grazie alla quale produttori e dealer possono contare su prezzi dei prodotti migliori e/o margini più elevati, massima flessibilità ed efficacia dei servizi di delivery, approvvigionamenti rapidi e convenienti e una comunicazione in grado di conquistare fette di mercato irraggiungibili con una logica tradizionale fatta anche di costi onerosi. Enolò consente l’accesso al marketing digitale e al trading 3.0 in modalità open innovation per cui non è necessario investire somme rilevanti in infrastrutture tecnologiche e professionisti che le gestiscano.

    Enolò ha sviluppato un marketplace (www.cartadeivini.wine) in cui i rapporti tra produttori e rivenditori sono diretti e immediati e i servizi innovativi offerti in grado di soddisfare entrambi. Non un semplice portale e-commerce, ma per i produttori e i rivenditori un vero e proprio sistema gestionale.

    Ai primi,offrendo uno spazio web riservato e personalizzatoin cui pubblicare i propri vini, consente operazioni che consentono il controllo di ogni attività: dalla profilazione dei clienti e alla tracciabilità dei prodotti, fino alla promozionedel proprio brand direttamente sui social.

    Il sistema gestionale permette invece ai rivenditori di compraredirettamente dai produttori e ricevere offerte per mezzo di un “borsino”, amministrare la propria cantina e avere una carta dei vini, cartacea e digitale, da realizzare con le schede degli stessi produttori, aggiornabile e modificabile con un semplice click. Carta dei vini è un efficace strumento di marketing anche grazie ai tools di social media communications integrati nella piattaforma.

     

    IL CONTRIBUTO DELL'INNOVAZIONE DIGITALE AL SETTORE DEL VINO: SFIDE E OPPORTUNITÀ

    News

    Smart tasting al Corso di Wine Business Università di Salerno
    IL CORSO DI WINE BUSINESS RIPARTE CON LA WINE BUSINESS BOX PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE ANCHE CON GLI SMART TASTING Nuova edizio ...
    continua »
    Archivio e biblioteca UIV “beni culturali”
    ono “beni culturali” l’archivio e la biblioteca di Unione italiana vini (Uiv). A stabilirlo, il Decreto n. 17/20 ...
    continua »
    Intesa sul decreto fermentazione vini
    Raggiunta in Conferenza Stato-Regioni l'intesa sul decreto ministeriale che stabilisce per la Campagna viticola 2020-2021&nbs ...
    continua »