Personalizzazione e qualità

Personalizzazione e qualità


Nata nel 2013 e oggi tra i principali distributori del settore, DS Glass basa il suo core business su un vasto assortimento di contenitori in vetro per alimenti, realizzati in partnership con le migliori vetrerie italiane ed internazionali (come Vetri Speciali, Vetreria Etrusca e O-I) e produttori di chiusure (come Tapì Group e Nomacorc) e destinati ad industrie, mercati alimentari e comparti gourmet che vogliono donare ai propri prodotti un'identità ben definita, capace di rappresentare il valore e l'alta qualità del contenuto.

Con un ampio magazzino di 5.000 mq dedicato allo stoccaggio delle merci che offre ai propri clienti la possibilità di rifornirsi in base alle proprie necessità senza dover acquistare grandi lotti, l'Azienda offre un’ampia gamma di prodotti, standard e particolari, pronti per la vendita: dalle bottiglie di vino, olio, spumante, birra e distillati ai vasi alimentari e diversi sistemi di chiusura in plastica, vetro, alluminio e legno.

Il punto di forza della DS Glass è il servizio di personalizzazione per realizzare il packaging perfetto secondo le esigenze del cliente. Dispone infatti di un reparto dedicato alla progettazione che, in collaborazione con grafici e designer aventi un'esperienza pluriennale nel campo, segue il cliente dalla nascita dell'idea fino alla creazione della bottiglia. Grazie ad un servizio che permette di impreziosire il packaging con incisioni o rilievi, decorazioni realizzate su misura e lavorazioni di satinatura e serigrafia sul vetro, un semplice contenitore diventa un packaging di lusso per comunicare la storia dell'azienda e l'estrema attenzione che si cela dietro ogni bottiglia.

Attraverso veicoli interni impiegati per il trasporto, il cliente può poi ricevere direttamente l'ordine richiesto. Una prestazione a 360° gradi che soddisfa le necessità del committente, riduce i tempi di attesa ed offre qualità e professionalità.

Progettazione e ricerca della materia prima scelta in DS Glass si incontrano, infine, in un importante concetto: la sostenibilità. Infatti il vetro è un materiale al 100% naturale e riciclabile, in un'ottica di economia circolare. Scegliere bottiglie e contenitori in vetro rappresenta una decisione di consapevolezza verso le tematiche ambientali, sia per il cliente che per il consumatore finale. È inoltre uno dei materiali più adatti alla conservazione di prodotti alimentari perché lascia inalterate le proprietà nutritive e le peculiarità del prodotto.