Nuove tecnologie per il turismo sostenibile

Nuove tecnologie per il turismo sostenibile


Il CISP, ONG che da anni si occupa di turismo sostenibile attraverso progetti di cooperazione internazionale e a capo del progetto ENI CBC MED CROSSDEV, ha organizzato su questo tema un evento online che si terrà nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS:” Turismo 4.0 - Nuove tecnologie per la transizione da turismo di massa a turismo sostenibile”.

Una tavola rotonda sulle opportunità offerte dalla tecnologia per incoraggiare e supportare il necessario cambio di prospettiva dal turismo di massa a quello sostenibile e l’attivo coinvolgimento delle comunità locali nella promozione di esperienze turistiche sostenibili. Lo chiede l’Agenda 2030, lo chiedono i turisti, lo chiede l’ambiente, lo chiedono le comunità: facciamo dietrofrónt!

Oggi la tecnologia ci permette di scoprire e promuovere destinazioni meno conosciute e di creare nuove modalità di viaggio di alto valore esperienziale e basso impatto sul territorio.

Guidati dalla ONG CISP – Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli – esponenti della cooperazione internazionale, delle istituzioni, dell’accademia, dell’impresa e delle organizzazioni della società civile si confrontano sulla digitalizzazione del patrimonio turistico, un strumento chiave per tornare a scoprire il mondo, i suoi abitanti e le sue ricchezze naturali, storiche e culturali in maniera sostenibile.

 

L’evento, gratuito, si svolgerà online sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta anche sui canali social del CISP, YouTube e Facebook. Gli interventi si terranno tutti in italiano.

 

Si terrà lunedì 4 ottobre a partire dalle 10.

 

Per registrarsi si può cliccare qui.