Il Presidente Floriano Zambon interverrà a Eruzioni del Gusto

Il Presidente Floriano Zambon interverrà a Eruzioni del Gusto


Floriano Zambon, Presidente dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino, interverrà sabato 18 settembre, alle 15:30, nel Padiglione delle “Locomotive a vapore” del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli,nell'ambito dell'evento culturale e enogastronomico "Eruzioni del Gusto",  al convegno dal titolo “Turismo del Vino in Italia tra Covid e post-Covid: le analisi e le prospettive dell’Osservatorio delle Città del Vino".

Al convegno saranno illustrati i risultati del XVII Rapporto sul Turismo del Vino in Italia dell’Osservatorio Nazionale delle Città del Vino, coordinato dal Prof. Giuseppe Festa, Coordinatore Scientifico dell’Osservatorio, recentemente riconosciuto da una ricerca internazionale come il più importante studioso in Italia sul turismo del vino, settimo al mondo nel 2020 e terzo al mondo nel 2021.

Di seguito i diversi relatori:

Floriano Zambon – Presidente Nazionale dell’Associazione delle “Città del Vino”

Giuseppe Festa – Direttore del Corso di “Wine Business” dell’Università di Salerno e Coordinatore Scientifico dell’Osservatorio delle “Città del Vino”

Nicola Caputo – Assessore all’Agricoltura della Regione Campania

Michele Angiolini – Sindaco del Comune di Montepulciano

“Eruzioni del Gusto” è un evento culturale sull’enogastronomia, i territori, le “eccellenze” delle terre vulcaniche del nostro Paese, luogo d’incontro, scambio e condivisione, organizzato dall’Associazione Nazionale “Oro Nero”, presieduta da Carmine Maione. Si svolgerà dal 17 al 20 settembre 2021 (www.eruzionidelgusto.it) al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Via Pietrarsa, Napoli),