Cordoglio per la scomparsa di Marcello Nasini

Cordoglio per la scomparsa di Marcello Nasini


È con profondo dolore che l’Associazione Nazionale Città del Vino piange la morte di Marcello Nasini, ex sindaco del Comune di Torgiano, membro del Consiglio Nazionale da tantissimi anni come referente centro per l’Umbria e membro del Cda di Recevin per la parte italiana.

Marcello ha ricoperto la carica di Sindaco di Torgiano dal 2009 al 2019, portando il centrodestra alla vittoria. Già direttore generale della Banca Popolare di Spoleto (fino al 2003) e consigliere (fino al 2007) della Banca Popolare di Spoleto e presidente della Commissione regionale di Abi Umbria e presidente di Abi Umbria. 

Il decesso è avvenuto sabato sera. Numerose le attestazioni di cordoglio alla famiglia da parte di esponenti del mondo politico e imprenditoriale umbro. Avrebbe compiuto 78 anni tra un mese.

Un grande dolore dell’Associazione e di tutti quelli che lo conoscevano, in particolare del Presidente Floriano Zambon, del Direttore Paolo Corbini, dello Staff e di tutto il Consiglio Nazionale che insieme a lui hanno lavorato per tanti anni.

Marcello è stato un punto di riferimento per la nostra Associazione, apprezzato per la sua presenza puntuale e discreta. Stimato anche in sede europea, dove è stato protagonista con competenza e continuità.

Ci uniamo al dolore della famiglia, alla moglie Giuliana e ai figli Andrea e Roberto.

Purtroppo, il suo cuore generoso non ha retto.

Ci lascia una bella persona.