… per esser precisi!

… per esser precisi!


I Bilanciai S.r.l. nasce agli inizi degli anni '90 grazie ad una intuizione di Carlo Bizzoca, suo fondatore e proprietario che ne ha fatto, in pochi anni, di una delle aziende leader del settore in Italia. La sede storica è in Puglia a Barletta, dove oltre alle aree produttive troviamo ciò che è da sempre considerato il fiore all'occhiello de I Bilanciai, i laboratori di ricerca e sviluppo. Negli anni l’Azienda si è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di pesatura industriale e commerciale, cercando di offrire dei prodotti di alta qualità ad un mercato in costante evoluzione ed espansione.

Da vent’anni il sistema di qualità I Bilanciai S.r.l. è certificato UNI EN ISO 9001 a garanzia della costante ricerca di perfezione e miglioramento. Il nostro ambito operativo richiede la capacità di produrre in serie, ma anche di realizzare progetti ad hoc che permettano di soddisfare esigenze specifiche dei nostri clienti.

I Bilanciai da sempre considera fondamentale la soddisfazione del cliente in ogni momento del processo produttivo, dalla ideazione, alla progettazione, alla realizzazione, fino alla consegna e all’assistenza post-vendita per ogni suo prodotto, che sia in serie o realizzato su progetto.

Sicuramente il prodotto di punta de I Bilanciai sono le Pese a Ponte, realizzate completamente nei nostri stabilimenti, dove è possibile seguire l’intero processo produttivo dalla carpenteria al carico per la consegna. Negli ultimi anni la creazione e lo sviluppo di una software house ci ha permesso di realizzare prodotti all’avanguardia e sviluppare programmi originali e coperti da copyright, a garanzia della loro qualità e possibilità di risolvere ogni eventuale problema.

Certamente una delle chiavi del nostro successo, è stata quella di unire l'alta tecnologia e la costante ricerca di uomini e donne altamente specializzati, al fine di garantire non solo qualità del prodotto finito, ma anche un servizio post-vendita che assicuri ad ogni nostro cliente una assistenza costante e di valore.

I Bilanciai, dispone anche di campioni primari di riferimento per effettuare controlli di taratura su:

     Strumenti per pesare a funzionamento non automatico ed automatico

     Metal detector

     Masse Campioni

     Campioni di volume

     Misuratori di temperatura

Rilascio in seguito a ciascun controllo effettuato:

     Rapporto di Taratura con riferibilità a campioni nazionali ed internazionali

     Copia certificato LAT o equivalente EA del campione primario utilizzato

     Etichette di eseguito controllo