Presepi e feste del Natale 2020

Presepi e feste del Natale 2020


PRESEPI E FESTE DEL NATALE 2020

SULLA STRADA DEI VINI E DEI SAPORI !

AL VIA LONGIANO DEI PRESEPI : XXX EDIZIONE: INCANTO E MAGIA...

Quest’anno è la trentesima edizione, ma purtroppo questo importante traguardo non potrà avere la maestosità che si sarebbe voluta: infatti, in seguito alle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, che impongono fra l’altro la chiusura di musei e mostre, si è deciso di optare per l’esposizione dei soli presepi installati all’aperto, visitabili ad ogni ora del giorno e senza il rischio di creare assembramenti. Non sono previsti spettacoli in piazza o altre iniziative ricreative, mercatini natalizi né la mostra missionaria all’interno del Convento...

Potremo, però, ammirare i presepi collocati in piazze, strade, giardini e angoli suggestivi del bellissimo centro storico medievale di Longiano: un percorso comunque molto suggestivo, reso unico dalle luminarie natalizie e dall’atmosfera calda e accogliente della città. Dettagli qui

A BAGNO DI ROMAGNA " NATALE A BAGNO DI ROMAGNA "

Bagno di Romagna e San Piero in Bagno 
sono pronti ad accoglierti durante il periodo più magico dell’anno con luminarie davvero speciali, dedicate alla musica: le note e gli strumenti musicali tingono di poesia il borgo storico. 

Vi aspettiamo a Bagno di Romagna, un luogo ricco di magia!

Dettagli qui

 

A CESENA " NATALE  AL PARCO, UN ADDOBBO PER L'ALBERO "

L'Associazione MicaPoco insieme a Spanoteatrando, promuove il  progetto "Natale al parco, un addobbo per l'albero" per poter contribuire con un segnale creativo alle festività, in un momento delicato come questo.
Non potendo organizzare quasi nessuna attività culturale, per via delle restrizioni imposte dai DPCM e con le festività natalizie alle porte, abbiamo pensato di addobbare alcuni alberi della città.

Dettagli qui

  

A FORLI' IL NATALE E’ SPECIALE – TANTI APPUNTAMENTI PER VIVERLO IN CENTRO

Natale in centro, la storia e l'arte di Forlì in un videomapping su tutta la facciata del municipio.
Sarà un Natale sicuramente diverso, ma la parola d'ordine è che non dovrà essere un Natale “triste e genuflesso all'emergenza sanitaria in corso”.

Dettagli qui

 

PRESEPI A NATALE E CAPODANNO  A PORTICO DI ROMAGNA

Portico di Romagna è il nucleo abitato principale dei tre che costituiscono il comune di Portico e San Benedetto, l'ultimo comune in provincia di Forlì Cesena prima della Toscana lungo la valle dell'Acquacheta fino al passo del Muraglione.

L'antico paese medievale, con urbanistica perfettamente conservata e caratterizzata da tre piani sovrapposti degradanti verso il fiume Montone, mantiene viva un'antica tradizione: quella di allestire i presepi, nel periodo natalizio, lungo le vie del paese.

Dettagli qui

  

NATALE DI LUCE A CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE

Torna “Sotto una buona stella” a Castrocaro Terme e Terra del Sole, con “Natale di Luce” che farà brillare le feste.

Sabato 5 dicembre il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole si illuminerà a festa con l’accensione delle luminarie e come da tradizione si tratterà di un momento magico che inaugurerà ufficialmente l’inizio del periodo natalizio. Per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie, Viale Marconi si trasformerà nel “Viale della Cometa" e come da tradizione verranno accesi gli alberi di Natale nelle Piazze principali cittadine, Piazza Mazzini a Castrocaro Terme e Piazza d'Armi a Terra del Sole, assieme al progetto di proiezioni di immagini sui principali Palazzi del Comune curato da Mauro Turchi.
Nel giardino di Terra del Sole, la grande stella cometa realizzata dalla Pro Loco di Terra del Sole e la natività.

Dettagli qui

 

MODIGLIANA , NATALE 2020 CON L'ARTE 

Da martedì 8 dicembre e fino al 6 gennaio 2021.

Allestiti spazi, negozi non più utilizzati e illuminati durante questo periodo delle Feste Natalizie, inserendo all’ interno opere e creazioni di artisti Modiglianesi, ma non solo, ci sarà spazio anche promuovere le attività e altre associazioni, ridando così luce e bellezza a questi luoghi attualmente dismessi. Inoltre è nata "Modigliana Sogna" un' aggregazione di Associazioni e privati che lavorano per una nuova progettualità per il Paese.

Si ringrazia il Comune per le luci esterne alle vetrine e le altre Associazioni per aver contribuito all'evento.

Dettagli qui

 

BERTINORO, A NATALE UN ALBERO PER OGNI BIMBO E BIMBA

Il Comune di Bertinoro in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente della Regione Emilia Romagna e l’associazione cittadina VolontariA Onlus, regalerà a tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Bertinoro una piccolo albero attraverso l’iniziativa: “Un Albero per ogni Bambino e Bambina“.

La distribuzione delle piantine avverrà nei giorni prima di Natale e sarà fatta seguendo le regole per il contrasto della epidemia Covid 19.

Dettagli qui