ReVive il suolo dopo la vendemmia

ReVive il suolo dopo la vendemmia


L’azione dei prodotti BluAgri è focalizzata sul terreno (nei suoi stadi liquido, solido e gassoso) e sulle popolazioni microbiche che lo abitano. È qui che avvengono gli interscambi indispensabili alle radici per un equilibrato rapporto nutrizionale e per questo la ricerca BluAgri persegue l’obiettivo di mantenere e migliorare la vitalità organica del terreno.

Negli anni si è posta attenzione a quanti elementi nutritivi distribuire per far sì che la vite produca al massimo delle sue potenzialità, trascurando però un fattore fondamentale: la radice. Un apparato radicale in salute è una condizione indispensabile per la qualità dell’uva, è l’organo da cui partono e a cui arrivano i messaggi di interazione suolo-chioma ed è estremamente sensibile alle condizioni del terreno. Compattamento, scarsa sostanza organica e scarsa attività microbiologica, portano ad un apparato radicale stanco che difficilmente riesce ad assimilare efficientemente i nutrienti.

BluVite ReVive è un trattamento da effettuare al suolo dopo la vendemmia, specifico per favorire il ripristino di un apparato radicale efficiente e dell’accumulo di sostanze di riserva fondamentali. L’applicazione autunnale di BluVite ReVive stimola una forte crescita delle radici, incrementando la capacità di assorbimento del capillizio radicale favorendo un’equilibrata ripartenza primaverile.