Creatività e innovazione

Creatività e innovazione


La ditta Enomet Impianti S.r.l. è costituita da personale qualificato con tanti anni di esperienza nel settore enologico. In particolare la nostra attività si concentra sullo studio e sviluppo di nuove tecnologie, sulla progettazione di cantine complete, macchinari e linee di lavorazione, sulla realizzazione e commercializzazione di impianti per enologia quali: Diraspapigiatrici, nastri elevatori e tavoli di scelta, Pompe di vario tipo, Presse a membrana, Impianti di chiarifica dei mosti, Filtri rotativi sottovuoto, Filtri a farina fossile, Filtri a cartoni, Filtri tangenziali, Osmosi inversa, Centrali frigorifere, Scambiatori di calore, Quadri elettrici per il controllo delle temperature di fermentazione, Impianti di stabilizzazione tartarica, Sistemi per la macerazione dei vini rossi, Recupero della CO2 di fermentazione, Impianti per spumante e vini frizzanti, Generatori e impianti d’azoto, Serbatoi in acciaio inox, Impianti produzione birra, Impianti d’imbottigliamento, Barriques, fusti e relativi accessori, Impiantistica e raccorderia inox.

Dalle nostre competenze nasce una creatività che consente di realizzare progetti innovativi e all’avanguardia: Cantine, Agriturismi e Resort legati al territorio e in simbiosi con esso. Con l’ausilio di tecnici specializzati che operano da più di 35 anni nel settore enologico, realizziamo progetti di cantine “chiavi in mano” o ampliamenti delle stesse.

Su precise indicazioni dei clienti siamo in grado di garantire consulenza tecnica, studio e sviluppo di nuove tecnologie e progettazione di linee di lavorazione, valutando insieme la Relazione fra gli impianti enologici e il fabbricato, la Divisione del fabbricato, lo Studio e il posizionamento degli elementi che compongono la cantina, l‘Impiantistica enologica e il disegno della cantina.