I migliori sistemi di monitoraggio per l'agricoltura di precisione

I migliori sistemi di monitoraggio per l'agricoltura di precisione


Dal 2004 Netsens S.r.l. produce sistemi professionali meteo per agro meteorologia, infomobilità e monitoraggio dell’ambiente, al 100% made in Italy. Attività amministrative ed operative, progettazione, produzione e collaudo si svolgono infatti interamente nella propria sede a Sesto Fiorentino. L’Azienda opera con sistema di qualità certificato ISO 9001:2015 e certificazione ambientale ISO 14001:2015 ed è notificata per la produzione di apparati secondo la normativa ATEX e con il marchio di qualità MET.

Tra le prime al mondo a realizzare sistemi wireless per viticoltura, Netsens è leader in Italia nel settore dei sistemi di monitoraggio, annoverando tra i suoi clienti il 25% dei Gran Cru d’Italia, il 50% tra le imprese vitivinicole a maggiore fatturato e circa il 30% delle aziende italiane presenti nelle principali classifiche internazionali. I prodotti destinati ad aziende agricole, consulenti, consorzi ed organizzazioni di produttori consentono di ottenere una corretta gestione sostenibile fitosanitaria e delle risorse idriche.

Grazie a sistemi innovativi ed affidabili Netsens offre una vasta gamma di soluzioni, dalle tradizionali stazioni MeteoSense, ai sistemi distribuiti VineSense ed AgriSense, con sensori wireless a lunga portata, fino ai più evoluti sistemi di controllo remoto dell’irrigazione WiSense.

Dispone di soluzioni tecnologiche modulari, basate su piattaforme hardware proprietarie che integrano comunicazione 2G/3G/4G ed Internet of Things (IoT), facilmente installabili ovunque e - dove necessario - senza alcuna necessità di infrastrutture di comunicazione o di rete elettrica. Sviluppa e produce anche i principali sensori, per offrire soluzioni “end-to-end” chiavi in mano, ma i propri prodotti possono essere offerti per soluzioni altamente personalizzate e con architettura aperta.

Per l’accesso ai dati via web ha realizzato la piattaforma cloud LiveData, che include avanzati livelli di analisi ed elaborazione dati, tra cui i sistemi di supporto alle decisioni (DSS) per varie applicazioni. Tutti i prodotti sono studiati e progettati per un funzionamento continuo e con ridotta manutenzione, anche in ambienti ostili e difficilmente accessibili, e sono progettati su hardware completamente proprietario per poter garantire ricambi e manutenzione anche sul lungo termine.

La presenza sul territorio e l’assistenza professionale sono due fattori su cui crede e investe attraverso una rete di installatori e rivenditori qualificati in grado di portare supporto tecnico e commerciale direttamente presso il cliente.

Netsens presentazione lowres