Calici di Stelle 2020 in Liguria

Calici di Stelle 2020 in Liguria


ALBENGA (Savona) – Venerdì 7 Agosto NELLA CITTA DELLE CENTO TORRI, BRINDISI SUL LUNGOMARE

L’appuntamento è fra i più attesi della stagione estiva del territorio savonese e si tiene ad Albenga venerdì 7 agosto dalle ore 19.00 alle ore 24.00, nel bel Chiostro della Chiesa di S.Bernardino, in località Vadino.
Il Comune di Albenga, conosciuto come “Città delle Cento Torri”, apprezzato per le aperture panoramiche che si godono tra mare e monti, ripropone Calici di Stelle in una versione assai particolare in quanto in collaborazione da una parte con l’Associazione Donne in Campo (Confederazione Italiana Agricoltori), attivatesi per l’occasione con preparazioni a base di ortaggi della Piana. E dall’altra in collaborazione con l’Associazione Lavanda Riviera dei Fiori, impegnata nel coordinare la preparazione di particolarissimi dolci al sapore di lavanda. Il tutto in un ambiente piacevolmente allietato dall’accompagnamento musicale.
La presenza dei produttori dei vini del territorio e dei sommelier per accompagnare le degustazioni negli accostamenti con i prodotti tipici locali, permetterà a turisti e cittadini di venire a conoscenza dei vini della Piana di Albenga, in primis del Pigato e del Vermentino, che qui nascono con soddisfazione lungo la costa e nelle valli dell’entroterra.

INFO: 0182.5685216 – 0182.5685223 – turismo@comune.albenga.sv.it