Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

In Georgia le più antiche tracce di vinificazione
Per approcciare in modo efficace la storia della vite occorre riportarsi a 60 milioni di anni fa, nel caldissimo Eocene, che vide ...
continua »
Assemblea Città del Vino del Veneto
Assemblea Regionale Città del Vino del Veneto 24 novembre 2017, Municipio Città di Portogruaro L'Associazione Nazio ...
continua »
La festa dell'olio e del vino novello
E’ da poco diventata maggiorenne la Festa dell’Olio e del Vino novello di Vignanello, nella Tuscia viterbese, e, dopo ...
continua »