Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Nel weekend 17 Cantine Aperte in Trentino Alto-Adige
Torna anche quest'anno "Cantine Aperte", l'ormai tradizionale manifestazione che da 27 anni il Movimento Turismo del Vino&nbs ...
continua »
Tra terra e mare, la Sicilia del vino e della dieta mediterranea
Cantine Aperte a Donnafugata Tra terra e mare, la Sicilia del vino e della dieta mediterranea Nelle cantine storiche di Marsala, D ...
continua »
L’Arena del vino e non solo
Il 17 giugno si rinnova l’appuntamento con la manifestazione evento L’arena del vino e non solo che si svolgerà ...
continua »