Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Naturalmente buoni: a Sorgentedelvino LIVE i vini che rispettano l’ambiente
Dal 9 all’11 febbraio 2019 torna a Piacenza l’appuntamento con i vini nati dal rispetto per la terra, le tradizioni e ...
continua »
1° Festival italiano del Potatore
Una giornata di festa dedicata al saper fare in vigna aperta a tutti. La potatura delle viti è uno dei compi ...
continua »
Concorso manifesto Città del Vino 2020
Concorso manifesto Città del Vino 2020 Riservato esclusivamente alle Scuole e/o Licei ad indirizzo Artistico e alle Scuole ...
continua »