Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano con oltre tremila presenze
  Anteprima Vino Nobile di Montepulciano: oltre 3 mila presenze in Fortezza Si è conclusa lunedì la prima parte ...
continua »
Invito al XII° Palio delle Botti delle Città del Vino - Comune San Pietro in Cariano frazione di Pedemonte
Come ogni anno il Comitato Vini Classici e del Recioto della Valpolicella organizza la tradizionale festa del vino unita alla famo ...
continua »
Sannio Falanghina: cerimonia di chiusura con il passaggio di testimone alla spagnola Aranda de Duero Città europea del Vino 2020
  Sannio Falanghina 2019L'IMPEGNO DEL GOVERNATORE DE LUCA: GIRO D'ITALIA 2021 NELLA VALLE DEL VINO SANNITACerimonia di chiusu ...
continua »