XII Rapporto Osservatorio Turismo del Vino 2014-2015 (primo semestre)

XII Rapporto Osservatorio Turismo del Vino 2014-2015 (primo semestre)

Una produzione vitivinicola così rilevante come quella italiana, in termini sia quantitativi sia qualitativi, è fisiologicamente collegata al turismo del vino, che dovrebbe pertanto costituire una straordinaria risorsa per la ricchezza del Paese. In realtà il turismo del vino in Italia soffre ancora di una sua non piena realizzazione, non tanto in termini di attrattività, quanto in termini di competitività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questo motivo, da questa edizione abbiamo cercato di fornire un quadro del turismo del vino italiano in chiave economica e manageriale, tentando di delineare alcuni spunti d’interesse per l’attivazione di azioni finalizzate all’incremento della competitività della complessiva offerta enoturistica italiana. In tal senso, il principale contributo di questo Rapporto è contenuto nel suo sottotitolo: «Il “dovere” della collaborazione e dell’integrazione per la competitività internazionale dell’offerta enoturistica italiana».

Xii rapporto nazionale sul turismo del vino presentazione dell anteprima del 1302201
Xii rapporto nazionale sul turismo del vino anteprima del 13022015
Xii rapporto nazionale sul turismo del vino 2014 2015 i sem presentazione del 11022016
Xii rapporto nazionale sul turismo del vino 2014 2015 i sem del 11022016

Ultime news inserite

“Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci”
A Radda in Chianti è tutto pronto per accogliere il Podestà Francesco di Niccolò Ferrucci detto “Ferruc ...
continua »
La prima Strada del Vino in Tunisia si racconta nelle Langhe
L'esperienza legata alla realizzazione della prima Strada del Vino Iter Vitis Magon in Tunisia, nell'ambito del programma di coope ...
continua »
Call progetti Industria Green 4.0
Eco Innovation Lab è un programma finalizzato alla nascita di progetti innovativi in linea con il modello di economia circo ...
continua »