Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Inaugurato l'EcoMuseo di Gattinara
Venerdì 14 febbraio in Villa Paolotti a Gattinata (Corso Valsesia, 112) si è svolta l’inaugurazione dell&rsquo ...
continua »
Passione, competenza e qualità
L'Azienda Agricola Sandrin nasce ufficialmente nel 2009 ma le sue radici risalgono al lontano1939, anno in cui il nonno Alessandro ...
continua »
Giovani viticoltori alla scoperta di Cipro: porta della civiltà del vino in Occidente
Pronti a partire per Cipro con il nuovo programma dello Stage Città del Vino/ Iter Vitis per viticoltori, che si svolger&ag ...
continua »