Podere sul Lago

  • Telefono: 3333017380 - 3937817145
  • Sitoweb: Podere sul Lago
  • Sede Amministrativa
    Via Castello, 20 - Loc. Borgiano 62020 Serrapetrona (Macerata) Italia
  • Descrizione

    Podere sul Lago è un’azienda giovane che sorge a 500 mt slm sopra la valle del Chienti, in un piccolo paradiso sospeso tra il lago di Borgiano e le cime che portano ai Sibillini, dove è bello perdersi con lo sguardo a 360° sulla campagna marchigiana.

    E’ qui a Serrapetrona, dove la passione per il vino incontra la tradizione, che Sandrino Quadraroli ha costruito la sua cantina, una piccola realtà a conduzione familiare il cui scopo è produrre interpretazioni personali di storie secolari. Qui tutto parla di campi vitati, di caparbietà e pazienza, di grappoli lasciati ad appassire, di una tradizione che continua e che si rinnova ogni anno. Sandrino ha realizzato una piccola attività produttiva al fine di poter seguire l’intera lavorazione dalla vigna alla cantina, con la più accurata personale attenzione e l'amore nei confronti della terra che sempre lo ha contraddistinto. L’entusiasmo è l’ingrediente segreto che ci spinge a procedere costantemente controcorrente, in attesa della gratificante ricompensa che le nostre sinuose colline, sanno donare solo a chi e? capace di aspettare, il miglior premio che possiamo meritare: il nostro vino.

    E’ proprio con questo spirito che nascono i rossi della DOC Vernaccia di Serrapetrona (il Lacus fruttato e floreale con la raffinata nota speziale tipica delle uve di Vernaccia Nera e il Torcular con giovani sentori di frutti rossi e profumi floreali) e della IGT Marche (il Passito Zio Sergio dai riflessi granata e profumi intensi di frutti rossi e amarene e il Cercis che prende il nome dal rosa del Siliquastro che colora le colline in primavera). E naturalmente il Ruggero Marche IGT Merlot, che con l’annata 2013 si è meritato una Medaglia d'Argento nello Speciale MondoMerlot del XVIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino. Un vino dai colori sopraffini di rosso rubino intenso e riflessi melanzana e profumi intensi di viola e frutti di bosco, dedicato dal produttore al proprio figlio con un gesto d’amore che è anche un invito a superare i propri limiti.

     

    LE COSE MIGLIORI VANNO A CHI SA ASPETTARE

     

    News

    Le cose migliori vanno a chi sa aspettare
    Podere sul Lago è un’azienda giovane che sorge a 500 mt slm sopra la valle del Chienti, in un piccolo paradiso sospes ...
    continua »