Passione, competenza e qualità

Passione, competenza e qualità


L'Azienda Agricola Sandrin nasce ufficialmente nel 2009 ma le sue radici risalgono al lontano1939, anno in cui il nonno Alessandro, detto "Sandrin", iniziò a lavorare come mezzadro i terreni collinari nel cuore di Valdobbiadene, oggi di proprietà della famiglia. Attualmente può contare su 8,5 ettari distribuiti tra le due zone storiche del Valdobbiadene e Asolo prosecco Superiore DOCG per la maggior parte in blocco unico e con esposizione favorevole, baciati dal sole dal mattino alla sera, accarezzati tutto l'anno dalle correnti d'aria fresca che, create dallo scorrere del fiume Piave tra il Monte Grappa e le Prealpi Trevigiane, danno vita a un clima ideale per la coltivazione della vite. Ogni scelta in vigneto e in cantina asseconda i ritmi e le necessità della natura.

Da sempre utilizziamo in vigneto le buone pratiche della lotta integrata e da due anni siamo in conversione allo standard biologico. Il nostro lavoro è coltivare la Terra. Ci anima il rispetto delle fatiche delle generazioni passate. Ci ispira l’attenzione al consumatore di oggi. Ci guida un’agricoltura sempre più ecosostenibile. Il risultato è il frutto di una grande passione che incontra competenza e qualità. A chi viene a conoscerci offriamo un viaggio all’interno della storia e delle tradizioni del nostro territorio, passeggiando nel vigneto o seduti al tavolo degustando i nostri vini.

Un’offerta completa che spazia dai contemporanei spumanti Asolo DOCG Extra Brut, Valdobbiadene DOCG Extra Dry e il Valdobbiadene superiore di Cartizze DOCG Dry uniti a prodotti storici della tradizione come il bianco fermo “Carta” (che dopo almeno 1 anno di stasi in botti di rovere viene messo in bottiglia, tecnica ormai inusuale nel nostro territorio d’appartenenza), il rifermentato in bottiglia “Forbice”, il rosso “Sasso” e una piccolissima produzione, solo nelle annate meritevoli, di Passito “El Vin de Sandro”.

Le nostre 3 DOCG che nel corso del 2019 hanno ottenuto importanti riconoscimenti sonola Medaglia d’Oro al XVIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino per il nostro Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Dry 2018 (premiato anche con la Medaglia d’Oro al Premio speciale Forum Spumanti Comune di Valdobbiadene) e le 2 Medaglie d’Argento per i nostri Asolo DOCG Extra Brut e Valdobbiadene DOCG Extra Dry al Forum Spumanti d’Italia 2019 

PASSIONE, COMPETENZA E QUALITÀ