II edizione di Evoluzione Naturale

II edizione di Evoluzione Naturale


A due mesi dalla seconda edizione della prima fiera pugliese dedicata ai vini naturali, Evoluzione Naturale è già in overbooking di iscrizioni.

La scorsa edizione, tenutasi all’interno dell’antico convento dei Cappuccini a Grottaglie, ha raggruppato oltre trenta vignaioli provenienti da tutta Italia e altrettanti rappresentati dai loro distributori (in totale oltre 60 aziende), provenienti da Slovenia e Spagna. Per la seconda edizione ha già confermato la Francia.

Il salone, che ha ottenuto grande apprezzamento da parte dei vignaioli aprirà i battenti della seconda edizione con una gustosa anteprima. Sandro Sangiorgi, giornalista enogastronomo fondatore di “Porthos Racconta”, voce di rilievo ed indipendente del mondo naturale, sabato 25 gennaio 2020 condurrà un laboratorio alla scoperta dei sensi dal titolo “Il senso del vino e la gestualità del bicchiere”. Ad accompagnare Sangiorgi, Matteo Gallello, esperto conoscitore del movimento dei vini naturali in Italia e all’estero e redattore di “Porthos edizioni”.

Si degusteranno sei etichette di vini naturali per mettere in gioco sensibilità e scoprire cosa amiamo davvero.

Per gli addetti al settore, ma anche per il grande pubblico, “Evoluzione Naturale” sarà, dal 26 alle 27 gennaio, un’occasione unica per incontrare e ascoltare le storie direttamente dalla voce di chi, il vino, lo produce e lo conosce.