Laerru: consegnate le Medaglie d'Oro all'Azienda Tenute Rossini

Laerru: consegnate le Medaglie d'Oro all'Azienda Tenute Rossini


CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI MEDAGLIE D’ORO ALLE “TENUTE ROSSINI” DI LAERRU (SS) OTTENUTE ALLA 18^ EDIZIONE DEL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE “CITTA’ DEL VINO” SVOLTOSI A FRASCATI (ROMA) DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2019

Domenica 15 settembre, presso la Società Agricola “Tenute Rossini” di Laerru (SS), il Coordinatore Regionale della Sardegna dell’Associazione Nazionale Città del Vino, Giovanni Antonio Sechi, ha proceduto alla consegna all'Azienda vitivinicola dei 2 attestati relativi ad altrettante Medaglie d’Oro conseguite all’ultima edizione del Concorso enologico internazionale Città del Vino, svoltosi dal 30 maggio al 2 giugno di quest'anno a Frascati (Roma).

I 2 vini premiati sono il “Cannonau di Sardegna DOC 2016 ROLU’” (acronimo di ROSSINI Luigi, prematuramente scomparso nel mese di gennaio del 2016) e il “Rosso Isola dei Nuraghi IGT 2016 UTTIU” (“Goccia”). La premiazione è stata preceduta dall’intervento del Coordinatore Regionale che ha spiegato ai numerosi presenti la storia e le finalità dell’Associazione e i dettagli del concorso internazionale.

Gli attestati, alla presenza dell’Assessore Comunale di Laerru Andreina VERRE, sono stati consegnati ai titolari e soci delle “Tenute ROSSINI”, la signora Teodora SINI e i figli Massimo, Fausto e Rossella ROSSINI. L’azienda, nata nel 2012, è a conduzione familiare e ha effettuato il primo imbottigliamento nel 2014. Per l’occasione l’azienda ha organizzato per alcune ore della mattinata la vendemmia, dando la possibilità agli invitati di partecipare al taglio dell’uva e alla pigiatura all’antica, il tutto seguito da un abbondante ed apprezzatissimo pranzo con pietanze tradizionali di Laerru e del territorio, accompagnate, ovviamente, dai vini premiati.