Costruita dagli uomini per la natura

Costruita dagli uomini per la natura


Grazie ad una competenza e a un know-how costruiti in 60 anni d’esperienza, l’azienda emiliana Campagnola è uno dei leader mondiali nella progettazione e produzione di sistemi pneumatici ed elettrici per la potatura e la raccolta agevolate. Dalla fondazione ad oggi, la parola d’ordine è sempre stata la ricerca: lo staff tecnico esperto e dinamico, impegnato nello sviluppo di nuove attrezzature all’avanguardia, riesce ad offrire a una clientela esigente il meglio in termini di prodotti e soluzioni tecnico-commerciali, distinguendosi per qualità, affidabilità e rispetto ambientale.

E’ inoltre l’unica azienda specializzata nella potatura e nella raccolta ad aver conseguito la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001.

Nella vasto catalogo di prodotti - elettrici, pneumatici, a motore, scuotitori, manuali, compressori, macchine interfilare interceppo e accessori (forbici, forbicioni, forbici su asta, troncarami, legatori, abbacchiatori, potatori, aste, motocompressori, compressori PTO, avvolgitori, batterie, olii lubrificanti, reti per olive) - la gamma di attrezzature dedicate alla potatura si è recentemente arricchita della LINE 44, un’unica, leggerissima batteria che permette il funzionamento di 5 attrezzi, garantendo ad ognuno di essi un’intera giornata di lavoro.

Prodotto di punta è la forbice elettrica COBRA PRO, progettata per un utilizzo professionale e destinata alla potatura della vite, delle piante da frutto e di quelle ornamentali. Garantita dall’azienda per 4 anni, si distingue per la maneggevolezza e l’elevata potenzialità di taglio, riassumendo su di sé molte delle caratteristiche ricercate dall’agricoltore 4.0. Si tratta di uno strumento rivolto alla viticoltura di precisione dalla notevole robustezza, grazie al tecnopolimero a forte tenuta che la compone e alla lama in acciaio forgiato ad alta resistenza universale per vigneto e frutteto di cui è munita. Altro aspetto determinante è la semplicità d’uso, favorita dal peso di 840 grammi, dall’impugnatura di 31 x 38 mm e dall’assoluta flessibilità del cavo di alimentazione, che non inficerebbe il funzionamento della forbice nemmeno nell’eventualità di un taglio accidentale. Da non sorvolare è poi la ridotta esigenza di manutenzione, agevolata dalla presenza di una cover facilmente amovibile e ideale per la pulizia e l’ingrassaggio.