Festival della Soft Economy 2019

Festival della Soft Economy 2019


“La nostra economia ha alle spalle una rete robusta di solidarietà, un sistema di imprese coscienti della propria funzione sociale, un retroterra di legalità, conoscenza diffusa, passioni civili” - Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana

Le sfide di un mondo che cambia: crisi climatica, diseguaglianze sociali, migrazioni, nuovi assetti geopolitici e le frontiere dell’innovazione richiedono visioni e politiche lungimiranti. Non si affrontano queste sfide senza una missione condivisa che mobiliti le energie più vitali, a partire dai territori e dalle comunità.

C’è bisogno di una società e di un’economia più empatiche in cui creatività, ricerca e tecnologia danno vita a nuovi processi di produzione di beni e servizi, si incrociano con il il patrimonio di mestieri e saperi tradizionali e si alimentano di bellezza, relazioni e valori.

Il rapporto I.T.A.L.I.A., acronimo e racconto dell’identità produttiva e sociale italiana - dall’Industria al Turismo, dall’Agroalimentare al Localismo, dall’Innovazione all’Arte e alla Cultura - è un viaggio di scoperta in un Paese che ha i talenti e le risorse per guardare negli occhi il futuro.

 

Seminario Estivo e Festival della Soft Economy 2019

Fondazione Symbola

5 e 6 luglio 2019, Treia (MC)

REGISTRATI QUI

Info utili 2019 1558441730
Invito e programma seminario estivo 2019 web 1006 1560169822