“Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci”

“Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci”


A Radda in Chianti è tutto pronto per accogliere il Podestà Francesco di Niccolò Ferrucci detto “Ferruccio”. Sabato 23 giugno 2018 un nuovo appuntamento con “Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci”, la manifestazione folkloristica in costume, giunta con successo alla VII° edizione, che per un’intera giornata vedrà le vie del borgo chiantigiano popolarsi di saltinbanchi, falconieri, giocolieri, mangiafuoco, cavalieri, antichi mestieri, musiche, danze rinascimentali e tanti spettacoli per la gioia di grandi e piccini. Grande attesa inoltre per la partita di “Palla in Botte” che vedrà le squadre di Porta Valdarnese e Porta Fiorentina sfidarsi per affermare la propria supremazia su Radda, il campo di tufo è pronto mancano solo i forti giocatori.

Si parte sabato alle 10 con l’apertura del mercatino nelle vie del centro. Alle 16 inizieranno i festeggiamenti con il corteo storico e il giuramento delle squadre della partita di “Palla in botte”, che si terrà alle 18:15 nel parcheggio sotto le mura del paese. Alle 19 apertura degli stand gastronomici in centro e alle 21:30 spettacolo di fuoco a cura de “La Barraca”. La festa in costume si concluderà alle 22:30 con il concerto delle “Gerberette” ai giardini comunali. Durante i festeggiamenti ci sarà tanta musica per le vie, meretrici, trampolieri, alfieri e musici della Valmarina, contrada Alfiere e uno stand della birra a mescita.

Un vero e proprio ritorno al passato, una grande festa che vede anche tutti i raddesi agghindati nei costumi tipici, cuciti dalle sarte del paese, per rivivere tutti insieme l’atmosfera rinascimentale nella cornice della bellissima Radda in Chianti.

L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione ProLoco di Radda in Chianti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Info su www.facebook.com/raddarinascimentale/ oppure telefonando allo 0577 738494.