Le tre A italiane: Agricoltura, Ambiente, Alimentazione

Le tre A italiane: Agricoltura, Ambiente, Alimentazione


Con la presentazione della Comunicazione della Commissione su "Il futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura", avvenuta il 29 novembre 2017, ha preso ufficialmente avvio il dibattito che dovrà condurre l'Unione europea a dotarsi di una nuova Politica agricola comune per la fase post 2020.

La Comunicazione traccia le nuove linee direttrici della futura Pac, che deve essere più semplice, più moderna e flessibile, più attenta alla sostenibilità, al reddito degli agricoltori e ai bisogni dei cittadini, in un quadro di maggiore sussidiarietà tra Commissione e Stati membri. Si tratta di un passaggio molto importante, perché a questo faranno seguito la Comunicazione sul nuovo quadro finanziario pluriennale post 2020 e le prime proposte legislative, previste per la primavera 2018.

In vista dell'avvio del negoziato che dovrà condurre alla riforma della Pac post 2020, si è ritenuto opportuno organizzare per la giornata di oggi uno specifico momento di approfondimento e confronto (Roma Eventi Fontana di Trevi - Piazza della Pilotta, 4 - ore 9.30/13.30), aperto alle istituzioni, ai portatori di interesse, alle organizzazioni e agli esperti della materia. 

 

Sarà possibile seguire l'evento anche in streaming dal link http://customer.ktroma.it/TEST/maff.html

Comunicazione it 29 11 2017
Invito programma pac