Gaiole in Chianti: due borse di studio per frequentare l’università

Gaiole in Chianti: due borse di studio per frequentare l’università


Il Comune di Gaiole in Chianti ha pubblicato un bando per assegnare due borse di studio, da 500 euro l’una, agli studenti meritevoli che l’anno scorso hanno conseguito la maturità e si sono iscritti nell’anno accademico 2017/2018 ad un corso di laurea.

Oltre a premiare il merito e a gratificare i ragazzi per i risultati raggiunti - spiega Emanuele Giunti, assessore comunale all’Istruzione - il senso di queste borse di studio è anche quello di incentivare nei giovani che hanno talento, una formazione di tipo universitario. E’ un segnale concreto, di attenzione, dell’amministrazione comunale, al mondo della scuola che riconosciamo centrale, per garantire sviluppo e benessere alla comunità”.

Hanno diritto a concorrere alla concessione delle borse di studio gli studenti residenti nel Comune di Gaiole in Chianti, con attestazione Isee del nucleo familiare, in corso di validità, non superiore a 20mila euro, che si sono diplomati con una votazione minima di almeno 80/100 nell’anno scolastico 2016/2017  e si sono iscritti ad un corso di laurea nell’anno accademico 2017/2018. In caso di eccedenza delle domande vale il criterio della migliore votazione. 

Le domande per la concessione della borsa di studio, redatte sull’apposito modello, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di sabato 9 dicembre al Comune di Gaiole in Chianti, ufficio ragioneria,  via Ricasoli 5.

L’esito dell’assegnazione delle borse di studio sarà reso noto mediante affissione all’albo pretorio on line e comunicazione ai diretti interessati. 

Il bando e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Gaiole in Chianti al seguente link: www.comune.gaiole.si.it/contenuti/bandi/bando-lerogazione-di-borse-di-studio-alunni-meritevoli-2016-2017-0