“Trentodoc Bollicine sulla Città”

 “Trentodoc Bollicine sulla Città”


Torna con l’edizione numero tredici “Trentodoc Bollicine sulla Città”, storica manifestazione che animerà il capoluogo trentino per 3 settimane, dal 16 Novembre al 10 Dicembre.

L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Trento Doc e dalla Camera di Commercio I.A.A., con il prezioso supporto della Provincia autonoma di Trento, nasce per offrire ad appassionati e operatori del settore momenti diffusi di degustazione delle bollicine di montagna. Come sempre, fulcro della manifestazione sarà Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino: per tutta la durata della kermesse, degustazioni libere e guidate, seminari e approfondimenti, e la cucina in abbinamento ai menù di montagna.

Con “Trentodoc Bollicine sulla Città” tutto il territorio si trasformerà in un’enoteca a cielo aperto: con “Trentodoc in Cantina”, dal 21 novembre all’11 dicembre, momento unico per scoprire il metodo classico trentino là dove nasce, grazie alle aperture ed intriganti iniziative organizzate dalle case spumantistiche. E con “Happy Trentodoc”, dal 18 novembre, promosso e seguito dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che coinvolge moltissimi locali del centro storico.

Per gli addetti ai lavori, la giornata da segnare in calendario è quella di sabato 18 novembre: il MUSE - il Museo delle Scienze, che diventerà il palcoscenico per una degustazione in compagnia di 47 delle case spumantistiche aderenti all’Istituto Trento Doc, con 130 etichette in mescita.  

Info: Istituto Trento Doc - tel: +39 02 8733 4224 - press.istituto@trentodoc.com -  www.trentodoc.com 

Happy trentodoc 2017
Trentodoc in cantina 2017