Il bicchiere "intelligente" a Vini da Terre Estreme

Il bicchiere


Arrivano dalla Penisola, sono oltre 55 produttori provenienti dalle zone più impervie, dai terrazzamenti, piccole isole e dalle montagne. Dal 19 al 20 novembre a Villa Braida di Mogliano Veneto (Treviso) saranno in degustazione più di 250 etichette "eroiche" frutto di una viticoltura estrema fatta della passione e sacrificio di uomini con un forte attaccamento alle proprie radici che ha permesso la salvaguardia non solo del prodotto ma  del paesaggio stesso e delle biodiversità.

Anche per questa edizione, oltre al workshop con tavoli di degustazione libera, sono previsti seminari guidati - MasterClass - sui vini "eroici" e sui relativi territori di provenienza.

Novità della quinta edizione è l'introduzione di un bicchiere "intelligente", una soluzione unica che crea una reazione coinvolgente e interattiva (Memorvino) fra produttore e ospite, che sia operatore professionale o wine lover. Un filo diretto tra esperienza fisica e digitale. Ogni espositore avrà al proprio tavolo un sistema per generare scambio di informazioni tra il bicchiere "intelligente" fornito all'ingresso e la piattaforma Internet. Per l'espositore un grande vantaggio, nessuna foto da fare, nessun appunto da registrare. Non si perderà nessuna informazione, profilazione dei visitatori e traccia delle degustazioni. Per il visitatore-degustatore l'opportunità di ricevere via email il promemoria dei vini degustati e le loro schede tecniche. Semplice, veloce, divertente, in un unico "tocco". 

Programma Vini da Terre Estreme 2017 di Villa Braida: http://vinidaterrestreme.com/2017.php 

Info:Pilota Green Eventi - Tel. 0422.423411 - info@pilotagreen.it